LAMINAM PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE "IN-SIDE"


Con queste immagini che ritraggono la splendida ambientazione in Pietra di Cardoso Nero che impreziosisce lo showroom di Via Verdi a Milano, Laminam lancia la sua nuova e innovativa collezione IN-SIDE.

La linea, che prende il nome dalla rivoluzionaria tecnologia con cui sono realizzate le sue nuove finiture, offre continuità materica tra massa, bordo e superficie e supera il concetto di fronte - retro sulla lastra ceramica.

Le innovativa superfici per l'arredamento indoor e outdoor che popolano la nuova collezione si ispirano alle pietre naturali, di cui riproducono texture e colori miscelando materie prime a granulometria variabile. Le nuove lastre ceramiche di Laminam consentono di mantenere sui bordi una totale omogeneità estetica con la loro superficie anche una volta riadattate (con taglio e/o foratura e/o bordatura) alle specifiche esigenze d’arredamento o architettoniche.

Con performance tecniche e versatilità di utilizzo di gran lunga superiori alla loro controparte naturale, le superfici IN-SIDE offrono non solo il medesimo effetto estetico e tattile della pietra a cui si ispirano ma anche quella continuità materica tra massa, bordo e superficie che è loro tipica. La Collezione IN-SIDE supera inoltre il concetto di fronte-retro: infatti, opportunatamente lavorate, anche le superfici posteriori delle lastre diventano nobili e possono essere utilizzate a vista.

Tutti elementi di novità che si aggiungono alle caratteristiche e qualità peculiari di Laminam grazie alle quali il marchio si è affermato n tutto il mondo: igienicità, resistenza ai graffi, urti, macchie, prodotti chimici, calore, gelo e raggi UV.

Con IN-SIDE l’azienda italiana risponde così alle esigenze di una clientela sempre più raffinata ed elegante - composta di privati e di addetti ai lavori del mondo dell’architettura, dell’interior design e dell’arredo - che all’eccellenza delle performance tecniche chiede di abbinare anche una qualità estetica superiore e la possibilità di modificare le lastre ceramiche secondo le differenti esigenze progettuali senza avere limitazioni di sorta.